La nostra Storia
Acqua delle Langhe nasce dalle suggestioni irripetibili di una terra straordinaria e seducente considerata dal 2014 Patrimonio dell’Unesco ed esportatrice in tutto il mondo di inconfondibili eccellenze vinicole.
E’ da qui, dai profumati vigneti e dai terreni salini di questa incredibile oasi naturale immersa nel Piemonte più nobile e operoso, che prende le mosse il percorso di Alberto Avetta, creatore del progetto Acqua delle Langhe e di tutte le linee di prodotto. Lui la passione per i profumi l’ha dentro di sé da sempre.
Con determinazione e un po’ di audacia nel 2012 fonda la società e registra il marchio Acqua delle Langhe, creando le prime tre fragranze da persona:
Cannubi, Villero, Arborina, .
La scelta del termine Acqua rappresenta una sfida in cui la semplicità della parola risalta le fragranze. L’ acqua, elemento essenziale e primordiale, fonte di vita, un tempo ricopriva totalmente le Langhe.
Era acqua di mare.
Proprio il mare, rilasciando minerali ed oligo-elementi preziosi, indispensabili alla terra, le ha conferito fertilità e ricchezza, donandole quella particolare tonalità tenue, chiara, lucente propria della sabbia delle spiagge più belle del pianeta.